Attività A.S. 2007/2008 - Presidente Piero Bani

IL NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB DI SENIGALLIA

02/07/2007

Alla presenza di una platea numerosa composta di soci, familiari ed ospiti tra cui l’Assistente del Governatore per il distretto 2090 Mauro Bignami, si è svolta lunedì 2 luglio la cerimonia d’insediamento del nuovo Presidente del Rotary Club di Senigallia.

Pierluigi Bani, ragioniere capo del Comune di Senigallia fino all’anno 2000, ha assunto la guida del sodalizio per l’anno 2007-2008 subentrando al presidente uscente Gian Paolo Capetti.
Capetti Bani Il Presidente Capetti, in apertura, ha ricordato l’amico Sergio Durazzi recentemente scomparso invitando i presenti ad osservare un minuto di silenzio. Nel suo discorso di fine mandato ha ricordato gli obiettivi per il 2006-2007 rivolti principalmente all’azione interna: i soci hanno assunto maggiori responsabilità ed un forte impegno nell’organizzazione di attività e nella conduzione del Club; si sono ricercati maggiore coinvolgimento e fattiva partecipazione rafforzando il Club e accogliendo i nuovi soci. “Ringrazio coloro i quali hanno promosso e sostenuto le diverse attività e lascio a voi tutti il giudizio sull’anno appena trascorso” ha concluso il Presidente Capetti formulando poi i migliori auguri di buon lavoro al suo successore il quale, presa la parola, ha tracciato in breve le linee guida del suo programma.
“Il Rotary è condivisione è il tema di quest’anno ” ha spiegato Bani “Nel Rotary condividere significa dedicare parte del proprio tempo all'analisi delle esigenze comunitarie per decidere successivamente quali tra queste il Rotary sarà in grado di soddisfare in maniera più efficace. Significa condividere ciò che abbiamo con chi ci è vicino ma anche con quelle persone che non avremo mai occasione di incontrare”
Quercetti -BaniIl Consiglio Direttivo che affiancherà il Presidente è composto, oltre che dal Past President Capetti, dal segretario Andrea Avitabile, dal tesoriere Learco Perini, dal prefetto Massimo Spadoni Santinelli e dai consiglieri Mario Brignone, Vito Maria Carfì, Giovanni Consalvo, Rocco Cozza, Remo Morpurgo e Carlo Palestrini.
Il passaggio di consegne tra Francesco Fiorani, Presidente uscente, e Daniele Quercetti, nuovo Presidente dei giovani del Rotaract, è avvenuto nel corso dello stesso incontro che si è concluso con gli auguri e le felicitazioni dei presenti ad entrambi i neo eletti.

21Set
Consiglio Direttivo con il Governatore
Gio Set 21 @17:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia
28Set