Attività A.S. 2007/2008 - Presidente Piero Bani

IL NUOVO LIBRO DI LUCA PAGLIARI AL ROTARY CLUB SENIGALLIA

LUCA PAGLIARI AL ROTARY CLUB SENIGALLIA

10/03/2008

Luca Pagliari ha presentato il 10 marzo al Rotary Club il suo ultimo libro dal titolo “Una scelta di vita”. L’autore senigalliese, giornalista professionista nonchè conduttore radiotelevisivo attualmente impegnato con Rai Educational, ha scelto la sua città per parlare del secondo libro che ha scritto dopo la pubblicazione nel 2006 di “Zona Cesarini, il calcio, la vita”.

Pagliari ha descritto nella sua relazione come il libro abbia preso forma in modo quasi casuale per raccontare la storia di alcune persone che, quotidianamente, con ostinazione e coraggio, hanno creduto in un sogno facendone la ragione della loro esistenza; il filo conduttore è rappresentato dall’amore per la vita e dalla ricerca quotidiana di quei valori etici nello sport, nella tutela dell’ambiente, nella politica e nei rapporti personali che devono guidare il nostro comportamento nei confronti dell’altro e verso il mondo che, con pazienza, ci ospita.

Pur affermando di non potersi considerare uno scrittore ma di aver vissuto un’esperienza unica scrivendo questo libro, Luca Pagliari, nella duplice veste di relatore nonché socio del Rotary Club Senigallia, dopo aver brevemente narrato tre storie scelte tra quelle riguardanti i protagonisti di “Una scelta di vita”, ha risposto alle domande degli intervenuti ricevendo a fine serata, a nome del sodalizio, il sentito ringraziamento del Presidente Bani.

21Set
Consiglio Direttivo con il Governatore
Gio Set 21 @17:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia
28Set