Attività A.S. 2007/2008 - Presidente Piero Bani

IL GOVERNATORE DEL DISTRETTO 2090 IN VISITA AL ROTARY CLUB SENIGALLIA

26/11/2007

Il Governatore del Distretto 2090 del Rotary International Prof. Massimo Massi Benedetti è stato ospite nella giornata di lunedì 26 novembre del Rotary Club Senigallia.

Bani - Massi BenedettiLa massima carica distrettuale con il compito di coordinare le attività dei Clubs di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria ed Albania, ha voluto incontrare di persona i tanti soci di Senigallia che attendevano la sua visita. Nel pomeriggio, accompagnato dal Presidente Bani e da una rappresentanza del Club, Il Governatore si è recato presso la Residenza Municipale dove ha ricevuto il saluto del Sindaco Luana Angeloni; si è intrattenuto a colloquio con il Primo Cittadino ringraziandola dell'ospitalità nonchè dell'opportunità di un incontro a conclusione del quale è seguito un cordiale scambio di doni.

In serata, nella relazione tenuta di fronte ad una platea numerosa, il prof. Benedetti ha toccato argomenti di stretta attualità quali il disagio giovanile, la crescente conflittualità nei rapporti interpersonali e l'importanza di un'etica del lavoro; ha parlato poi di valori fondanti del Rotary quali amicizia e solidarietà , ribadendo il principio in virtù del quale la vera forza dei Rotariani risiede nella loro capacità di mettersi a disposizione della Società con l'obbiettivo di servire al di sopra di ogni interesse personale.